5×5 / thomas de fleurian.

Non ho molto da dire su Thomas, lo conosco da poco tempo, ma come raramente mi succede, abbastanza per capire che dedizione, umiltà e passione, mischiate nelle giuste dosi, possono dare frutti davvero inaspettati. Queste foto e questa mini intervista arrivano quasi per caso, alcune volute, altre semplicemente la risposta alla mia frase ” Oh Tommy hai voglia di cacciarti giù da lì? “.

Pila, ottobre 2011.

Chi sei, da dove vieni e perchè ci conosciamo?

C’è chi mi chiama French, Franciospo, Champi o anche il tasso (Grazie Chris!), insomma sono francese, torinese d’adozione, e scavo la terra nei boschi! Ci conosciamo grazie ai nostri amici in comune Chris, Ciccio e i fantastici Black Arrows!

Qual è il tuo primo ricordo legato alla bici? E l’ultimo?

Il mio primo ricordo legato alla bici è il salto della radice del giardino di casa, quand’ero piccolo! Non scavavo ancora ma già mi gasavo con i salti a quanto pare!Il mio ultimo ricordo è questo weekend appena passato, tra una giornata di Freeride a Pila con i super organizzati Black Arrows (lo sai perchè c’eri!), e una giornata di Trail e Bowl a Grenoble con il mio amico Maël… Con 2 ruote e un paio di amici ci si diverte sempre!

Rap o punk?

Rap, Punk, Electro, posso gasarmi con qualunque cosa, basta che faccia piacere alle mie orecchie!

Cosa ne pensi dell’Italia?

L’Italia è un bellissimo paese, la gente è solitamente super simpatica e accogliente, e anche se siete forse ancora più sciovinisti di noi francesi vi voglio bene! Dopo più di 8 anni passati qua sara dura tornarmene oltre alpi… L’unico peccato dell’Italia è che sia cosi tanto indietro rispetto al resto dell’Europa e ancora di più rispetto all’America per quanto riguarda tutto quello che è freestyle, e in generale praticamente per tutto quello che non è calcio…

C’è qualcosa che cambieresti della tua vita? Sei felice?

Sicuramente ci sono cose che cambierei della mia vita, come penso chiunque, pero comunque penso di potermi ritenere fortunato cosi. Ho una bellissima ragazza, ho studiato quello che mi piace grazie al supporto dei miei, ho un sacco di amici con chi divertirmi, insomma non ho sicuramente da lamentarmi… Nessuno può essere felice sempre, però una cosa è sicura, quando sono sulla mia bici si, sono felice!

2 commenti

Lascia un commento